Survolt ArtCar

Citroën Survolt: ecco la prima “artcar”

Due volte con voi oggi per presentarvi la Citroën Survolt, modello unico di concept car ecologica, che si veste delle tele dell’artista francese Françoise Nielly per diventare arte. Dopo i primi giri nel mitico circuito di Survolt, l’auto da corsa 100% elettrica di Citroën rivoluziona nuovamente i canoni automobilistici per creare qualcosa di unico: la prima “artcar”. Non può essere chiamato altrimenti questo modello unico, vestito, se così si può dire, in un “abito” originalissimo e magnetico, disegnato e colorato dal pennello di una delle pittrici più famose del momento, artista conosciuta in tutto il mondo per i suoi dipinti contemporanei.

Proprio le tele originali di Françoise Nielly sono fonte d’ispirazione per i designer Citroën, sempre alla ricerca di colori e materiali inediti da scoprire e utilizzare. Dalla collaborazione tra il Centro Stile e l’artista contemporanea è nato così un nuovo modo di rappresentare visivamente l’energia che scorre nel motore della tecnologia Full electric.

survoltartcar citroen

Nella versione “ArtCar” Citroën Survolt, glamour e stravagante, riprende le tinte fluo e dai forti contrasti caratteristiche della pittura dell’artista francese, e le abbina alle sue linee sinuose, per riappropriarsi della luce e proporre una lettura diversa dell’auto.
“ArtCar” è esposta al C42, vetrina della Marca nel cuore degli Champs-Elysées di Parigi.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *