Due volte con voi oggi per presentarvi la Citroën Survolt, modello unico di concept car ecologica, che si veste delle tele dell’artista francese Françoise Nielly per diventare arte. Dopo i primi giri nel mitico circuito di Survolt, l’auto da corsa 100% elettrica di Citroën rivoluziona nuovamente i canoni automobilistici per creare qualcosa di unico: la prima “artcar”. Non può essere chiamato altrimenti questo modello unico, vestito, se così si può dire, in un “abito” originalissimo e magnetico, disegnato e colorato dal pennello di una delle pittrici più famose del momento, artista conosciuta in tutto il mondo per i suoi dipinti contemporanei.
Proprio le tele originali di Françoise Nielly sono fonte d’ispirazione per i designer Citroën, sempre alla ricerca di colori e materiali inediti da scoprire e utilizzare. Dalla collaborazione tra il Centro Stile e l’artista contemporanea è nato così un nuovo modo di rappresentare visivamente l’energia che scorre nel motore della tecnologia Full electric.
Nella versione “ArtCar” Citroën Survolt, glamour e stravagante, riprende le tinte fluo e dai forti contrasti caratteristiche della pittura dell’artista francese, e le abbina alle sue linee sinuose, per riappropriarsi della luce e proporre una lettura diversa dell’auto.
“ArtCar” è esposta al C42, vetrina della Marca nel cuore degli Champs-Elysées di Parigi.