Before-I-Die-04-pirate

Before I die I want to ______

Before I Die è un progetto collaborativo e partecipato dell’artista Candy Chang che ha lo scopo di far ricordare a tutti gli autori cosa conta veramente nella vita:

“…it’s easy to get caught up in the day-to-day and forget what really matters to you…”

Per fare questo ha installato su un casolare dismesso dela città di New Orleans una lavagna gigante dove gli abitanti del quartiere e in generale i passanti possono completare la frase “Before I die I want to ______”, ripetuta su tutta la superficie tramite la tecnica dello stencil, con i loro desideri, con cosa è veramente importante nella vita.

La valenza di questo lavoro, oltre al mero aspetto artistico, è senza dubbio il forte impatto emotivo che lo contraddistingue; il muro diventa infatti la rappresentazione dei desideri delle persone che vivono vicino a noi e si trasforma in uno spazio pubblico di contemplazione.

Nata come installazione unica per la città di New Orleans, il lavoro di Candy Chang ha riscosso notevole visibilità e successo tanto che il Civic Center, il collettivo dell’artista, ha realizzato un toolkit per replicare l’attività ovunque e che può essere acquistato qui.

Qui potete vedere quali sono i desideri maggiormente presenti sulla lavagna e dove  l’instalazione è già stata replicata.

 Maggiori info sull’installazione le potete trovare sul sito dell’artista e qui.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *