foto marvellini

Marvellini di un altro tempo

L’art workshop Marvellini Brothers è stato fondato a Milano nel 2011 con un pay off che spiega tanto sulle opere del duo: “Imagination is more important than knowledge”.

foto marvellini

L’idea alla base delle loro opere è semplice, quanto geniale: partire da vecchie foto d’epoca e trasformarle in antenati dei Supereroi Marvel, da qui anche il nome “marvellini”. Un’idea semplice ma sviluppata con una raffinatezza a volte davvero sorprendente. Sono pezzi unici, meravigliosi, fermi nel tempo e che lasciano stupefatto ogni ignaro osservatore della fotografia.

foto marvellini

foto marvellini

L’effetto è assurdo, vedere vecchie foto di famiglia con le maschere dei super eroi più famosi come batman, spiderman e tutti gli altri più famosi della Marvel fa scappare un sorriso di sorpresa soprattutto perchè ad un primo sguardo è davvero difficile capire cosa ci sia di strano in queste fotografie.

foto marvellini

foto marvellini

foto marvellini

I Marvellini si caratterizzano oltre che per le stampe particolari, anche per la scelta accurata di cornici d’epoca ricercate e trattate per apparire dell’epoca corretta. Quali correnti si possono vedere in queste opere? Tantissime. Fotografia, design, arte contemporanea e cenni alla street-art.

foto marvellini

foto marvellini

foto marvellini

Foto Marvellini, un duo strepitosamente geniale.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *