nokia lumia 900

Nokia Lumia 900 live a Times Square

C’è un posto al centro di Manhattan, una via camuffata da piazza in mezzo ad enormi grattacieli, che tutto il mondo riconosce come uno dei posti più illuminati della terra, di giorno e di notte, che ci sia il sole o che piova. Mentre cammino pigramente nel mio Venerdì Santo newyorkese vengo attirato da alcuni cartelloni di colore blu che sembrano più numerosi e grandi degli altri. Mi avvicino e noto che, sulla destra, all’angolo tra la 46esima e Broadway, è stato allestito un palco (nemmeno molto grande) dello stesso colore dei cartelloni con un banco mixer e luci da fare invidia a Van Halen! L’orologio digitale posto sulla parte superiore del palco è un countdown che segna quanto manca a quell’evento che ancora non riesco a decifrare. D’un tratto mi volto e capisco, mi trovo di fronte al lancio del nuovo Nokia Lumia 900!

I giganti pannelli LED posizionati intorno al palco!

nokia lumia 900 new york

nokia lumia 900 new york

nokia lumia 900 new york

Ed ecco il palco, in realtà piccolo rispetto alle dimensioni dei LED di contorno.

nokia lumia 900 new york

Le 19:30, ora prevista per l’inizio dell’evento si avvicina e intanto Times Square comincia a riempirsi di persone. Dietro le mie spalle noto un pannello LED dove vengono proiettati tweet inviati con hashtag #nokia in tempo reale. Tutto lascia presagire che ci sarà un concerto e che sarà un big a salire sul palco.

nokia lumia 900 new york

nokia lumia 900 new york

Quando appare sul maxischermo alla mia destra il CEO di Nokia mancano solo 30 secondi sul cronometro, giusto il tempo di annunciare la star della serata che, devo essere sincero, delude un po’ le mie aspettative personali e soprattutto musicali (ma sono solo gusti :D ). A cantare, presentando il suo nuovo album, sarà Nicki Minaj, artista newyorkese e già affermata e famosa negli Stati Uniti soprattutto grazie alla hit Till The World Ends in collaborazione con Kesha e Britney Spears.

La folla presente a Times Square è impressionante. Sul palco Nicki inizia a cantare i brani del suo nuovo album con una decina di ballerini che le danzano attorno e un deejay su un piedistallo pochi metri dietro. Sull’enorme parete LED alla sinistra del palco iniziano ad apparire stupendi giochi di luce che richiamano i temi del desktop del Nokia Lumia 900.

nokia lumia 900 new york

nokia lumia 900 new york

nokia lumia 900 new york

nokia lumia 900 new york

nokia lumia 900 new york

nokia lumia 900 new york

nokia lumia 900 new york

Appena finito di cantare, Nicki Minaj annuncia un’ulteriore sorpresa per i suoi fan (e anche per quelli di Nokia), le riprese della serata saranno utilizzate per montare il videoclip (produced by nokia) del nuovo remix di Starships, la sua ultima hit.

Sicuramente Not Just Another Product Launch ma un evento smart, di grandissimo impatto, al centro del mondo, connected e con il pieno coinvolgimento del pubblico. Brava Nokia.

Noi di Viraland (sia lodato il caso) c’eravamo! Si ringraziano Alessio e Francesco per alcune fotografie.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *