In una delle piovose giornate che stanno contraddistinguendo questa edizione del salone del mobile siamo stati in Via Tortona al SuperStudio+, sede del “Temporary museum for new design” ospiti di Renzo Rosso che per questo uggioso #fuorisalone ha voluto presentare la nuova collezione casa di Diesel “Successful living from Diesel” in collaborazione con tre “grandi” del Made in Italy dell’arredamento: Scavolini per le cucine, Foscarini per l’ illuminazione e Moroso per la mobilia.
La serata, scorsa tra il piacevole prosecco e l’ottimo risotto agli asparagi prepato “a vista” dallo chef nella modernissima e raffinata “Diesel Social Kitchen” creata in collaborazione con Scavolini e presentata in anteprima assoluta, si è svolta all’interno dello spazio denominato “The Mythology of the Everyday” suddiviso in 5 ambienti che rappresentavano appieno la filosofia di “casa” che il brand vuole trasmettere attraverso la nuova collezione: open space, raffinato design con un tocco di classe vintage, particolari di ispirazione industriale e ambiente social senza dimenticare il comfort. L’hashtag ufficiale della serata? #dieselhome ovviamente.
Vi lasciamo all’ascolto della DJ della serata e ci scusiamo per la qualità delle immagini, l’accopiata alcol + buio ha sempre il solito risultato con noi.