7

La storia del design viaggia su Citroën

La storia del design va di pari passo con quella dell’automobile?

Per Citroën la risposta è la mostra “MonteNapoleone Design Experience by Citroën. AUTO-MOBILI”, allestita in collaborazione con l’Associazione della via MonteNapoleone e Cosmit in occasione del Salone del Mobile.

L’idea alla base di questo allestimento esterno, visitabile fino a fine settimana in via MonteNapoleone, è accostare cinque modelli chiave della storia di Citroen (DS , SM, CX, XM e la new entry DS5) ai cinque decenni che hanno fin’ora contraddistinto il Salone del Mobile, in un percorso ideale che vede viaggiare di pari passo la storia dell’automobile con la storia del design.

L’allestimento, da percorrere dall’incrocio tra Corso Giamoco Matteotti e via Monte Napoleone in su verso via Alessandro Manzoni, ci fa viaggiare in un percorso temporale che, partendo dagli anni ’60, ci porta dritti dritti ai giorni nostri.

Questo viaggio temporale si conclude in Piazzetta Croce Rossa, dove, di fronte al monumento per Sandro Pertini di Aldo Rossi, è esposto il concept car sportivo elettrico Citroën Survolt, che proietta il progetto nel futuro.

L’auto, 100% elettrica e “vestita” dall’arte della pittrice Françoise Nielly, chiude il cerchio temporale dell’allestimento, lanciando al visitatore la sfida di immaginare cosa ci riserverà il futuro.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *