4

L’arte visionaria di Fiat by Gucci

Il 16 Aprile 2012 Fiat e Gucci hanno presentato una rassegna di 5 cortometraggi aventi come protagonista la 500 by Gucci.

Il connubio tra l’azienda automobilistica torinese e la maison italiana di alta moda e articoli di lusso è nato per volere di Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, e il Centro Stile Fiat.

I 5 cortometraggi sono stati realizzati da grandi artisti che hanno interpretato con il loro occhio visionario il prodotto in questione. I trailer, scaricabili sul sito www.fiatpress.com o visibili per intero qui, sono i seguenti:

– “The race“, diretto da Will Davidson per Dazed & Confused.

Immagine anteprima YouTube

– “Assembly line” di Chris Sweeney (regista di NOWNESS). Unisce due simboli d’eccellenza del design italiano da un punto di vista tutto nuovo, che sottolinea il carattere unico di un’auto nata per essere protagonista.

Immagine anteprima YouTube

– “Polaroid Papillon” di Olivier Zahm (caporedattore di Purple Fashion Magazine) con Betony Vernon, girato al Museo Casa Mollino di Torino.

Immagine anteprima YouTube

– “Reverse to perfection” diretto da Francesco Carrozzini, con Rie Rasmussen e presentato da Franca Sozzani (caporedattore di Vogue Italia).

Immagine anteprima YouTube

“Divergence” di Alexi Tan (regista cinematografico)

Immagine anteprima YouTube

I film sono stati proiettati per la prima volta presso l’Independent Ideas di Milano davanti ad un pubblico selezionato di giornalisti e opinion leader internazionali. Per l’occasione è stato allestito un drive-in dove il pubblico ha assistito alla proiezione seduti a bordo della Fiat 500 by Gucci.

La 500 by Gucci è disponibile in due diversi colori: bianco con elementi cromati opachi e nero lucido con brillanti accenti cromati. Il tettuccio è sempre nero con la caratteristica striscia in tessuto verde-rosso-verde su tutta la lunghezza (lo stesso motivo grafico è riportato sui fianchi della vettura). Inoltre, la versione berlina mantiene i montanti laterali e, grazie al suo speciale tettuccio elettrico scorrevole, la Fiat “500C by Gucci” assicura divertimento tutto l’anno. (Fonte)

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *