picture_mounting-110510

Alan Chan ed il suo iEye sul mondo

Ancora “affamati” di design ed eventi da #fuorisalone?! La soluzione ve la propone Anteprima con la mostra “iEye”, originale progetto creativo del designer Alan Chan, presentata il 17 Aprile all’interno della boutique-showroom di Corso Como 9 e aperta al pubblico fino al 30 Aprile. L’artista di Hong Kong, graphic designer e creativo di caratura internazionale che ha collaborato con le più importanti Maison asiatiche e mondiali, era a Milano per la presentazione della mostra e ha affermato a riguardo del progetto:  “Sono onorato di poter presentare il mio lavoro in Italia e ringrazio Anteprima per questa importante opportunità. I miei lavori ritraggono le caratteristiche della tradizione cinese attraverso le moderne tecnologie. Le barriere culturali tra Est e Ovest si abbattono e il coinvolgimento del pubblico è totale, grazie alla condivisione dell’immagine”.

La mostra iEye, che ha inaugurato la Gallery27 a Shangai, racchiude gli scatti inediti che Alan Chan ha realizzato con il suo iPhone durante un trip attraverso la Cina. Nelle sue multiple e “caleidoscopiche” opere fotografiche, racchiude un vero e proprio racconto di viaggio che immortala paesaggi rurali e cittadini, skyline, particolari culturali e dettagli che solo un occhio attento come il suo riesce a catturare e ad esaltare.


Mr. Chan, oltre ad essere un top designer, si conferma grande artista che attraverso le sue opere sa cogliere le sfumature delle culture con cui entra in contatto, sa interpretarle secondo la sua personale prospettiva e ci offre il suo “occhio” sul mondo.

La mostra  da Anteprima vi sta aspettando, ancora per poco a Milano!

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *