fiat

Campagna contro l’alcol al volante: se non bevi lo vedi, se bevi non lo vedi più

Il fenomeno dell’alcolismo al volante, tema sempre attuale, è stato affrontato nel corso degli anni da numerose istituzioni e da numerosi brand.

La tematica, affrontata in genere con campagne incentrate sulle conseguenze tragiche dell’alcol alla guida e contraddistinte da immagini a forte impatto emotivo, ha visto anche esempi alternativi di creatività come fatto da JWT Spagna per Corona Extra.

Fiat Brasil, per sensibilizzare i propri clienti, ha scelto proprio questa seconda strada, realizzando una campagna incredibilmente semplice ed immediata e senza far ricorso a scene crude.

Sfruttando la parte superiore delle lattine di birra per rappresentare una strada con un ciclista, il movimento di apertura della linguetta ricorda a chi sta per bere la bevanda alcolica la possibilità e il rischio di causare danni alle persone.

Il motto “ora lo vedi…ora non lo vedi più” accentua ancora di più il messaggio che l’apertura della lattina comunica.

Fiat, a completamento della campagna, ha realizzato inoltre un video che ribadisce il messaggio di evitare di bere se si deve guidare.

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *