laurentchehereflyinghouses1

Laurent Chehere e le case volanti

Se pensate al film d’animazione Up pensate probabilmente ad una casa che viene portata via nel cielo, ma il fotografo francese Laurent Chehere si espande sul piano visivo, con una varietà di strutture residenziali surreale catturati a mezz’aria.

laurentchehereflyinghouses1

La serie, giustamente intitolata Flying Houses, prende case suburbane e condomini urbani di quartiere che lasciano i loro fondali “terrenti” per galleggiare tra le nuvole.

laurentchehereflyinghouses2

laurentchehereflyinghouses3

La raccolta di manipolazione delle immagini mostra veramente l’efficacia visiva di costruire un ambiente di progettazione  dirompente. Gli edifici volanti rappresentano ognuna un diverso stile di vita sognante.

laurentchehereflyinghouses4

La serie si dice che sia una metafora per il viaggio. Il viaggio diventa così una esperienza unica, dove non è solo il contorno ed il cielo a fare la differenza, ma anche la casa volante che trasforma completamente l’immagine.

laurentchehereflyinghouses5

laurentchehereflyinghouses6

Ogni viaggio è un racconto, una storia, e ogni storia non può vivere solo attraverso un cielo ma anche attraverso il mezzo con il quale si viaggia. Così soffermatevi a guardare anche i particolari di ogni abitazione, un viaggio si ricorda spesso per l tragitto che si fa, non solo per la meta vero?

laurentchehereflyinghouses7

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *