Schermata 2012-06-14 a 07.03.01

Dear Photograph

Dear Photograph,

vorrei chiederti di portarmi indietro nel tempo, in quel posto dove andavo con mamma e papà quando ero bambino. Il mio ricordo è sfocato, non bene allineato con il mio oggi, con la mia realtà, ma posso ricordare con esattezza i colori, gli odori, i sapori di quelle giornate passate in quel luogo fatato. Chissà come sarà adesso, chissà come sarebbe andarci ora senza di loro e senza quel rapporto che avevo con loro da piccolo. Cara fotografia, fa che io possa rivivere quel momento anche solo per un attimo. Regalami ciò che sai regalare meglio, un’emozione.

L’idea è semplicissima: trovi una foto di anni prima che al solo sguardo ti inonda la mente di ricordi, vai sul luogo dello scatto originale  e fai una fotografia sullo stesso scenario includendo la fotografia vecchia. Poi la condividi su questo bellissimo fotoblog in stile Tumblr e racconti nella didascalia quel momento o quello che ti passa per la testa guardandola.

Per festeggiare un anno di vita del blog (lo scorso maggio) ed il successo che ha avuto (milioni di visite e centinaia di contributors), il “papà” Taylor Jones ha deciso di pubblicare un libro con una raccolta delle foto più belle, emozionanti e divertenti.

Guardatene di più su Dear Photograph.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *