Se diciamo Larry the Bird che cosa vi viene in mente? Bravi, proprio lui, l’uccellino di Twitter!
Se invece avete qualche anno e siete appassionati di basket a stelle e strisce e vi viene in mente Larry Bird, il famoso giocatore dei Boston Celtics, sappiate che non state comunque sbagliando…sempre di Twitter si tratta! Biz Stone, co-founder del servizio di micro-blogging, ha infatti dichiarato che l’ex cestista ha ispirato il naming del famoso uccellino!
Proprio Larry ha di recente subito un redesign importante che è regolato da alcune regole interessanti che potete leggere qui; la seguente immagine ci mostra le differenze tra il logo precedente (sx) e quello attuale (dx):
Il nuovo uccellino è forse più rigoroso del precedente; ha infatti perso il simpatico ciuffo ma è comunque sempre un logo molto simpatico. Questo, inscrivibile in più cerchi, riprende l’idea di geometria, network, amicizia e libertà di Twitter.
Se siete affezionati al vecchio logo vi suggeriamo di dare uno sguardo alle proposte creative del cartoonist Adam Koford, aka Apelad, che ha rivisitato il buon Larry spaziando da Yoda a Bugs Bunny e che trovate qui.