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“Out of the Blue” la campagna unconventional di Bavaria

Abitanti di Roma, Torino, Milano: avete notato che in questi giorni le vostre città stanno diventando sempre più “blue”? Se non avete capito a cosa ci riferiamo vi invitiamo a uscire di casa e ad aprire bene gli occhi perchè sicuramente vi è scappato qualcosa e neanche di così piccolo! La birra Bavaria infatti, all’interno di una attività allargata di riposizionamento che vede un restyling totale del prodotto (dal colore di riferimento, il blu, alla forma della bottiglia e tante altre novità), è partita con una campagna di comunicazione integrata che comprende affissioni, comunicazione digitale e attività di brand activation sul territorio, come ad esempio quella di guerrilla marketing che vi mostriamo, facendovi fare così un tour di alcune delle nostre meravigliose città, appunto, Torino, Milano e Roma.

La guerrilla cittadina è ispirata agli Europei di calcio, in perfetto Bavaria Style. Sono così apparsi enormi palloni bianchi e blu di circa 5 metri di diametro in alcuni dei luoghi più frequentati della città. Iniziamo il tour partendo dal simbolo della Capitale, il Colosseo:

Passando poi per la splendida terrazza del Pincio:

  

Ed arrivando all’affollata Stazione Centrale:

Per la campagna di comunicazione che supporterà il nuovo posizionamento di Bavaria, il famoso birrificio olandese indipendente e di proprietà della famiglia Swinkels dal 1719, Y&R Group ha sviluppato il concept “Out of the blue”.  La mission, le cui parole d’ordine sono “Unexpectedness” e “Fun”, è cercare di irrompere nella routine della vita quotidiana rendendola più piacevole e divertente come è stato fatto con i palloni a Torino:

Oltre alla presenza “on the street”, Bavaria si è attivata anche sui principali social network: Facebook, Twitter, Youtube, allo scopo di supportare le attività offline e trasferire lo spirito Bavaria.

Anche Milano, come dicevamo, è stata terra di guerrilla e così ecco il Duomo, la Stazione Centrale e l’Università degli Studi animarsi del “blue” Bavaria:

Nel key visual della campagna, declinato attraverso 4 soggetti, il blu è l’elemento chiave che richiama non solo la nuova visual identity del brand:  simbolo di  freschezza, modernità e premiumness, ma anche il concept strategico. Il visual è impattante e memorabile e la bottiglia Bavaria, che con sfrontatezza irrompe dallo sfondo blu, è l’unica vera protagonista.

Non ci resta che dire: bere, per credere.

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