hart

Europei della grafica

L’emozione per la vittoria di domenica sera contro l’Inghilterra è ancora forte…ma ancora più forte è l’attesa per la sfida con i tedeschi, un classico delle competizioni per nazioni che si ripete ciclicamente da numerosi anni.

Per prepararci alla partita di giovedì ci siamo imbattuti nel lavoro del designer bosniaco Zoran Lucić che, in occasione degli Europei attualmente in corso, ha realizzato dei poster che ritraggono i più importanti campioni degli ultimi 50 anni della storia del calcio europeo e non solo.

Zoran, per la realizzazione di questi materiali, ha lavorato principalmente sul lettering e sulla grafica, dando un tocco vintage a tutte le creatività realizzate; dai grandi campioni della storia come Pelè, Maradona e Platinì, si arriva a quelli dei giorni nostri e che affronteremo tra poco più di 48 ore in semifinale all’Europeo di Polonia e Ucraina…di finale, per motivi scaramantici, al momento non ne parliamo!

 

Il panzer tedesco Bastian Schweinsteiger

Il mago spagnolo Xavi Hernández

Il molto probabile Pallone d’Oro 2012 Cristiano Ronaldo

Per salutarvi, visto il gesto tecnico di Andrea Pirlo in occasione dei calci di rigore, vi proponiamo anche la creatività dedicata a un predecessore del tiro “a cucchiaio”, ovvero Francesco Totti e altre immagini dell’autore di calciatori anche extra europei, per non dimenticare che anche in questi giorni c’è del calcio al di fuori della nostra Europa.

Tutti gli altri poster dedicati ai grandi campioni del calcio europeo e mondiale li trovate su Behance; se questo mix di sport, grafica e design vi ha colpito potete pure acquistarli qui.

Buon Europeo a tutti…e che vinca il migliore!

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *