revinylclock07

Ascoltare un disco al vinile? Meglio appenderlo al muro

Avete mai visto dei dischi di vinile trasformati in orologi? Sì, certo. Ne sono pieni i mercatini e i negozi. Ma quelli che vi mostriamo oggi sono fatti magistralmente! Questi orologi sono tagliati al laser, con forme assurde, strane. C’è una pistola, un uccello, una caffettiera, qualunque cosa si desideri.

Altra cosa che rende questi orologi unici sta nella loro unicità. No, non vogliamo usare solo un gioco di parole, ma vogliamo dirvi che ogni orologio è in edizione limitata. Niente male, soprattutto per degli orologi realizzati a laser e con dei dischi di vinile.

Se siete degli abili osservatori, avrete inoltre notato che intorno al centro del vinile c’è un adesivo con una serie di numeri e lettere incise, insieme ad un marchio o a delle iniziali. Questo è il segno dell’ispezione fatta! Ogni pezzo viene infatti controllato da un ispettore unico per la garanzia della qualità. Questo processo di controllo si è sempre prestato alle registrazioni di alta qualità, ovviamente, ma lungo la strada, ha aggiunto un valore raro ad ogni pezzo di storia della musica, ed ora ad ogni pezzo di storia dell’orologeria.

Dove potete comprarli? Sul sito del suo designer Pavel Sidorenko.

Commenti

commenti

Un pensiero su “Ascoltare un disco al vinile? Meglio appenderlo al muro

  1. Salve Pietro Pannone,
    io questi orologi li realizzo da tempo, ma completamente con le mie mani.
    Il rigetto di una società basata sul consumismo mi ha portato a realizzare solo cose in serie limitate e vendita economica direttamente al pubblico.
    Cosa dire….. e pure si cerca sempre un mondo migliore.
    Un saluto e buon lavotro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *