completed

Pete Fecteau

Parlare di Pete Fecteau è una cosa non semplice: parliamo di un artista che diverse sfaccettature. Designer, ha frequentato il Kendall College of Art & Design a Grand Rapids, Michigan ed ha raggiunto il suo BFA in Design Digital Media nel 2007. Si tratta sia di un artista che infatti è portato a creare le sue opere usando un elemento davvero non convenzionale: i cubi di Rubik. La sua opera più famosa, Dream Big, rappresenta Martin Luther King  con un mosaico di 4.242 cubi di Rubik, e un peso di circa 454kg. Ogni cubo è stato così “risolto” in modo che una delle facce componga l’opera.

Il mosaico è stato lasciato intatto per un mese nel tentativo di venderlo. La vendita è rimasta sfortunatamente insoluta, e il mosaico è stato così smontato a fine novembre ed i cubi sono stati rispediti ai loro punti di origine. Gli stessi cubi erano stati infatti affittati per circa 8.000 dollari.

Se siete curiosi di vedere il portfolio del designer, potete visitare il suo sito dedicato: http://buttonpresser.com.

Non trovate sia stato un vero peccato perdere questa opera?

Se non volete che si ripeta la storia, potete dare una mano all’artista attraverso il sito Kickstarter (piattaforma di cui vi abbiamo già parlato su Viraland), per fargli realizzare la sua nuova opera, sempre con cubi di Rubik ma con un nuovo soggetto: l’esimio scienziato Albert Einstein.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *