Schermata 2012-07-12 a 22.43.03

La street art di Ernest Zacharevic

Avete presente la Malesia, quel piccolo angolo di paradiso situato nell’ Asia sudorientale? Bene, oggi ci immergeremo nei suoi angoli più nascosti insieme ad Ernest Zacharevic!

L’artista è poco più che venticinquenne e di origine lituana. Nell’ultimo periodo le opere realizzate a Penang nella contea di George Town in occasione del George Town Festival stanno riscuotendo molto successo. Il seguente progetto è costituito da un totale di dodici opere situate in maniera strategica in giro per le strade della città, tra cui Armenian Street, Muntri Street e Chew Jetty. I più noti ed apprezzati sono i dipinti di due bambini che viaggiano su di una vera bicicletta o un ragazzino in sella ad una motocicletta.

I bambini sono i protagonisti indiscussi di quest’azione e ciò che dichiara lui stesso è che l’obiettivo è quello di lasciar interagire i passanti con l’opera e soprattutto che quello che lo soddisfa di più è riuscire a strappare un sorriso. Le immagini vogliono cogliere e celebrare la diversità e la multiculturalità degli abitanti del posto.

Nella sua pagina Facebook ha chiesto agli utenti di pubblicare le foto scattate insieme alle sue opere e di seguito ne riportiamo alcuni esempi.

 

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *