general

Insetti meccanici

Vi sembra strano che possiamo parlare di insetti su Viraland? Forse avete ragione ma questa è un’occasione speciale. Partiamo dall’inizio. Dal 1990 lo stile “steampunk” è diventato sempre più popolare, e non solo nella letteratura.

Vari oggetti moderni sono stati così “pimpati” dagli appassionati di steampunk  per portare questo stile pseudo vittoriano-meccanico fuori dalle pagine della fantasia degli autori. E spesso questa stilizzazione dà risultati inaspettati. Come ad esempio le opere d’arte dello scultore americano Mike Libby.

Il suo studio “Lab Insect” rende gli insetti essiccati dei veri e propri robot. Gli insetti per le sue opere provengono da tutto il mondo, dall’Africa alla Cina, passando per la Nuova Guinea, il Brasile e il Texas.

Rotelle e ruote dentate provengono tutte da orologi da tasca d’epoca riutilizzati come componenti meccanici. Ogni piccolo robot della sua collezione è unicio e costa un sacco di soldi – il prezzo di uno dei suoi robot va dai $600 ai $2500. Solo per veri appassionati insomma.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *