1

Igiene orale by Colgate: questione di sorrisi…ed errori

Chi di voi non ha mai fatto un giro sul famoso sito Photoshop Disasters, celebre raccolta di errori da tutto il mondo per quanto riguarda il fotoritocco?

Se pensate però che solo i principianti possano commettere errori nel modificare immagini e foto dovrete ricredervi! Numerosi sono infatti gli esempi di magazine internazionali e brand di alto livello che hanno realizzato creatività al limite del decente: basta dare un occhio alla top 10 dei photoshop disaster del 2011!

Non sempre però l’errore è sinonimo di scarsa qualità in fase di produzione della creatività, anzi!

Young&Rubicam Brasil ha infatti realizzato una campagna adv per Colgate e il suo filo interdentale basandosi proprio su photoshop disaster intenzionali.

Il punto che le tre creatività vogliono sottolineare e che promuove appieno il prodotto in questione è che quando una persona ha dei residui di cibo tra i denti, l’attenzione di chi guarda cala notevolmente su tutto il resto (il copy recita “Not even that [insert anatomical oddity] gets more attention than mouth without care.”).

E voi gli errori di fotoritocco li avete trovati?

 

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *