544858_365072256876916_997277817_n

Gianfranco Gallo Digital Imaging

Abbiamo scoperto per caso la pagina Facebook di un’artista italiano e ci siamo detti: WOW. L’abbiamo contattato, intervistato ed ora ve lo vogliamo mostrare così, ecco a voi Gianfranco Gallo.

Parlaci un po’ di te e di quello che fai…

Sono un “giovane” freelance di Salerno, in realtà è relativamente poco che ho capito o meglio deciso di voler intraprendere questa strada, da sempre appassionato di arte in genere ho sposato il digital imaging e la postproduzione.

– Come ti è venuto in mente di realizzare delle opere così?

La spinta decisiva ê avvenuta alla fine dell’anno scorso quando dopo 7 anni spesi a fare commesso, magazziniere e quant’altro l’azienda ha effettuato diversi tagli per cui mi sono trovato a reinventare la mia vita. Al momento sono ancora in cerca di un lavoro stabile, ma continuo ogni giorno la ricerca di un mio stile personale che riesca a destare l’attenzione in questo immenso mare del web.

– Anticipazioni sulle prossime opere?

Mi sto dedicando ultimamente al progetto film&telefilm, da sempre appassionato del genere, ricordo quando da piccolo Italia Uno aveva ancora il suo loghetto azzurro e c’erano le annunciatrici serali, come la storica Gabriella Golia. Cerco attraverso la ricerca del mio stile personale, di reinterpretare vecchie foto prese dal web di telefilm (per lo più anni ’80) trasformandole attraverso il mio processo di postproduzione.

– Che tecnica utilizzi?

La tecnica che utilizzo si rifà alle vecchie locandine a metá tra illustrazione e disegno tipo quelle che rappresentavano le pin up, fatto di pelli sfumate colori accesi e contrasti accentuati. Come ti dicevo prima al momento sto continuando tra una cosa e l’altra a portare avanti il progetto film&telefilm, anche se spesso porto la mia tecnica anche verso altre opere, il mio intento è quello di dare nuova vita alle foto, caratterizzadole secondo il mio gusto personale.

E a noi questa tecnica piace, e assai.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *