headless

Pimp my Mac!

I prodotti Apple si differenziano dagli altri per diversi motivi ma, senza dubbio, il design elegante, pulito e sempre al passo coi tempi (spesso, anche in anticipo) ha reso il brand di Cupertino uno dei più innovativi del nostro secolo.

 Per rendere, però, davvero unico ogni singolo prodotto, i seguaci del brand hanno realizzato degli accessori che in parte “sporcano” questo design così minimal: le “skin”.

Le “skin” sono degli adesivi che vengono incollati come una seconda pelle su tanti prodotti tecnologici: dai notebook agli smartphone, e hanno principalmente due scopi: proteggere dai graffi il dispositivo e renderlo unico grazie all’originalità del disegno.È quindi aperta sempre la caccia al pezzo più introvabile, possibilmente unico o comunque disegnato in edizione limitata, magari presente online solo per poco tempo, come avviene spesso per le skin vendute su Etsy, la piattaforma che aiuta piccoli artigiani ad avere una vetrina mondiale per vendere i propri prodotti.

Noi abbiamo realizzato una gallery che mostra le 25 skin più belle ed originali che si possono trovare in rete, adesivi che cambiano davvero l’aspetto del proprio device rendendolo più simpatico, come nel caso della mela trasformata in batterista, oppure sprofondata in un acquario alla mercede di un gatto. E poi come potevano i creatori delle skin non fare l’adesivo di Biancaneve, la protagonista della  favola dei fratelli Grimm che, proprio per aver morso una mela avvelenata, si addormenta fino all’arrivo del suo principe azzurro?

C’è senza dubbio spazio per vedere realizzate migliaia di skin diverse, basta sbizzarrirsi ad collocare la mela morsicata nei contesti più disparati. In fondo per “pimpare” il proprio MacBook ci vuole solo un adesivo creativo e molta attenzione quando si è trovata la skin giusta: sbagliare proprio la fase dell’incollamento potrebbe spazzare via tutto il tempo perso nella ricerca della vostra “seconda pelle”.

Per i più creativi c’è poi la possibilità di realizzare una skin davvero unica: basta fare un buon disegno, portarlo in un centro che faccia stampe per magliette e simili, e farsi realizzare il proprio adesivo su misura. I prezzi delle skin variano dai $ 4/5 fino ad un massimo di $30.

Altri siti dove potete comprare le skin:

http://www.macslaps.com/

http://macstyleskins.com/

http://www.etsy.com/shop/vinylville

https://svpply.com/

Commenti

commenti

Un pensiero su “Pimp my Mac!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *