Schermata 2012-10-10 a 22.01.01

Packaging creativi

Il confezionamento di oggetti e prodotti ha un ruolo fondamentale nella scelta d’acquisto da parte del cliente. Il suo mero aspetto funzionale è stato superato da decenni dalla necessità di suggerire e delineare l’identità della merce.

“L’ampia portata del fenomeno, spesso implicata nell’uso del termine inglese packaging, ne ha fatto oggetto di interesse sociologico e antropologico. Anche nella elaborazione e nella presentazione del cibo, il packaging ha una funzione che non si limita alla sola conservazione dell’integrità del prodotto: lo studio di particolari confezionamenti intende esplicitamente mettere in gioco meccanismi estetici che hanno lo scopo di suggerire determinate caratteristiche di qualità e di miglioramento del prodotto.” Fonte

Bando alle ciance, non ci sembra il caso di fare un trattato di sociologia sul packaging!

Ora vi mostreremo quelli che secondo noi sono alcuni dei packaging più carini mai realizzati.

Pillole che favoriscono la digestione!

Magliette confezionate come gli alimenti!

Pasticche per curare l’acne!

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *