0

OKO – NASA Digital Puzzle

In questi giorni uno dei temi maggiormente discussi è senza dubbio il lancio effettuato domenica 14 ottobre da Felix Baumgartner per Red Bull Stratos. L’incredibile missione ha stabilito nuovi record sia a livello di prestazione sportiva che di interazione a livello social con oltre 8 milioni di persone che hanno seguito il live dell’evento su YouTube.

Oggi continuiamo a parlarvi di questioni spaziali senza però salire in quota come Felix! Vi parliamo infatti di OKO, un’app per iPad ideata in Svizzera che è sostanzialmente un gioco in modalità puzzle.

Creato da Nadezda Suvorova, Jérémie Forge e Pierre Rossel/Nadezda Suvorova, OKO è sostanzialmente un puzzle grafico che utilizza immagini provenienti dai database della NASA; l’obiettivo è ricostruire l’immagine di partenza stoppando i cerchi rotanti che compongono il collage come possiamo vedere nel seguente video.

Procedendo con i vari livelli la complessità aumenta rendendo sempre più difficile il completamento delle varie ambientazioni.

Il gioco, una volta completati i vari livelli, si trasforma in un’emozionante viaggio tra le più belle immagini spaziali della NASA!

E nonostante spesso sia difficile fermare i cerchi al punto giusto, l’effetto che si ottiene dai puzzle completati in modo errato è comunque sensazionale e ricrea in ogni caso ambientazioni fantastiche, nuovi mondi da esplorare con la fantasia!

Credits: Creative Applications

 

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *