mb-taxi-aotw-c.preview

Mercedes, Das Taxi!

Oggi vi parlo di adv, per la precisione di una campagna stampa tanto semplice quanto creativa e dal messaggio chiaro. C’e una famosa casa automobilistica tedesca il cui claim recita: Mercedes, L’Auto.

Bella l’idea avuta dall’agenzia creativa Shanghai di Berlino che utilizza iconografie tipo cartoon come il lottatore di sumo o l’alano per far capire che di spazio, sulla nuova classe B, ce n’è in abbondanza. Da lì alla modifica del claim il passo è breve: sulla nuova classe B c’è tanto spazio che sarebbe un taxi ideale, così L’Auto diventa Mercedes, il Taxi.

Per la serie: anche (soprattutto) i taxisti comprano le automobili, quindi perchè non rivolgersi a questo target?!

Taxiiiiiiii!

Credits

Advertising Agency: Shanghai, Berlin, Germany
Creative Directors: Stefan KarlHeiner Baptist Rogge
Art Director: Lisa Berger
Copywriters: Michael SpilkerChristopher Ruckwied
Illustrator: Max Kostenko / Lemonade Illustration Agency
Published: October 2012

Ads of the world

Commenti

commenti

2 pensieri su “Mercedes, Das Taxi!

  1. Non solo la pubblicità si rivolge ai tassisti ma la Mercedes da anni ha in listino auto appositamente modificate per i tassisti al punto che “Mercedes. Das Taxi” e diventato un brand all’interno della gamma Mercedes con listini e merchandising dedicati, questo è un unico caso tra costruttori di auto.
    A Stoccarda sanno il fatto loro infatti da una loro ricerca dell’ ‘inizio degli anni 2000 le Mercedes erano i taxi più venduti al mondo pur essendo auto di lusso grazie anche al fatto che per i taxisti vi erano condizioni economiche agevolate per l’acquisto – 15-20% di sconto – e per i ricambi – 12% di sconto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *