Schermata 11-2456239 alle 21.39.37

Mappe geografiche che diventano ritratti!

Ed Fairburn è un illustratore. Dipinge, disegna e costruisce con una gamma flessibile di supporti tangibili in una vasta gamma di superfici e contesti. Il lavoro che produce è in gran parte auto-diretto, permettendogli di esplorare una vasta gamma di idee e concetti che necessitano di essere realizzati.

Ha esposto a livello internazionale e mantiene una collezione di opere originali e stampe acquistabili. Lavora anche su commissione.

La serie Maps di Ed Fairburn mostra la trasformazione di mappe stradali e della metropolitana in tele raffiguranti ritratti a matita. L’artista utilizza una superficie modellata e multicolore.

Fairburn dice: “Emphasis is placed on the ‘fragmented’ texture of the skin, a process which has encouraged my work to evolve from its occupation of plain paper to the potential occupation of other, pre-fragmented or pre-patterned surfaces.

Ogni strada porta ad una sorprendente somiglianza con le vene e i nervi che compongono il corpo umano. C’è un collegamento tra la Terra e l’umanità riflesso nei ritratti di Fairburn. L’illustratore offre splendide fusioni visive.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *