Tom Clohosy

Lo spazio. Dopo aver affascinato decine di artisti dopo i primi sbarchi lunari e i primi viaggi spaziali era andato in soffitta, quasi definitivamente. Poi un ragazzo (si fa per dire ovviamente) di nome Felix Baumgartner si butta dalla stratosfera e milioni di persone nel mondo tornano come fecero prima i propri nonni o padri, a restare appiccicati al televisore col fiato sospeso. Forse anche per questo nell’illustratore freelance Tom Clohosy, Designer & Animator, ha deciso di realizzare un fumetto che racconti la storia dell’Apollo 11.

Qualche cenno storico. La missione Apollo 11 fu la prima a portare un essere umano sulla superficie della Luna. Fu anche la quinta missione con equipaggio del programma Apollo.

Gente che davvero è rimasta e rimarrà per sempre nella storia.

  • Neil Armstrong comandante e primo uomo a camminare sulla Luna
  • Michael Collins pilota del modulo di comando
  • Buzz Aldrin pilota del modulo lunare

Questi tre uomini si buttarono nello spazio e allunarono (termine tecnico credo) il 20 luglio 1969. Ripensare a loro e a come hanno dato il via a tutto ciò che riguardi lo spazio è un dovere. Celebrarli in questo modo un indubbio piacere da rivedere. Eccovi quindi la copertina di questa piccola opera, “Space Race“!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *