7

Tom Clohosy

Lo spazio. Dopo aver affascinato decine di artisti dopo i primi sbarchi lunari e i primi viaggi spaziali era andato in soffitta, quasi definitivamente. Poi un ragazzo (si fa per dire ovviamente) di nome Felix Baumgartner si butta dalla stratosfera e milioni di persone nel mondo tornano come fecero prima i propri nonni o padri, a restare appiccicati al televisore col fiato sospeso. Forse anche per questo nell’illustratore freelance Tom Clohosy, Designer & Animator, ha deciso di realizzare un fumetto che racconti la storia dell’Apollo 11.

Qualche cenno storico. La missione Apollo 11 fu la prima a portare un essere umano sulla superficie della Luna. Fu anche la quinta missione con equipaggio del programma Apollo.

Gente che davvero è rimasta e rimarrà per sempre nella storia.

  • Neil Armstrong comandante e primo uomo a camminare sulla Luna
  • Michael Collins pilota del modulo di comando
  • Buzz Aldrin pilota del modulo lunare

Questi tre uomini si buttarono nello spazio e allunarono (termine tecnico credo) il 20 luglio 1969. Ripensare a loro e a come hanno dato il via a tutto ciò che riguardi lo spazio è un dovere. Celebrarli in questo modo un indubbio piacere da rivedere. Eccovi quindi la copertina di questa piccola opera, “Space Race“!

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *