65307_495140853840927_1047985308_n

Il meme del Partito Democratico

Ieri il Partito Democratico ci ha regalato un momento di rara allegria. Nella propria home hanno avuto la bella idea di mostrare i Fantastici 4 (soprannominati i Fantastici 5) trasformati nei 5 candidati a guidare il Partito Democratico nelle prossime elezioni.

Al di là dell’imbarazzo generale ne è nato ovviamente un meme con botte e risposte anche di altri candidati che si sono trasformati in altrettanti super eroi. Per chi non l’avesse letto i Fantastici 5 sono stati anche descritti paragonandoli alle caratteristiche del candidato. Di certo una descrizione che non potevano in alcun modo non farvi leggere in completo. Ecco chi sono i “Fantastici 5”:

La Cosa (Pier Luigi Bersani), possiede una forza enorme e il suo corpo è ricoperto di una dura pietra arancione. Lo strato di pelle rocciosa gli consente di avere una resistenza sovrumana, tanto da resistere a temperature rigidissime o elevatissime. Gli piace fumare il sigaro. Tuttavia la pelle rocciosa si può staccare e perdere pezzi. La sua forza è aumentata negli anni grazie a importanti mutazioni.

La Donna Invisibile (Laura Puppato) è in realtà capace di creare campi di forza praticamente indistruttibili. Negli anni ha assunto un ruolo sempre più attivo nel gruppo.

L’Uomo Torcia (Matteo Renzi) ha acquisito la capacità di prendere fuoco volontariamente, in qualunque momento, fino a raggiungere i 6000 °C di media. Se rimane a lungo infuocato ha bisogno di tempo per rigenerare le energie. Può assorbire qualsiasi quantità di calore, lanciare fiamme e creare oggetti di fuoco.

Silver Surfer (Bruno Tabacci), personaggio atipico è presentato come un araldo extraterrestre. La sua epidermide argentea rende il suo corpo quasi invulnerabile ed ha la capacità di viaggiare a incredibile velocità negli spazi siderali con l’ausilio di una tavola da surf definita “asse”. Giunto sulla terra, si ribellò al suo padrone, alleandosi con i Fantastici Quattro nel tentativo di sconfiggerlo.

Mister Fantastic (Nichi Vendola) era un bambino prodigio, dotato di grandissimo talento e il suo genio varia in tutti i campi. È anche uno dei componenti dell’organizzazione segreta degli illuminati. L’esposizione ai raggi cosmici lo ha reso capace di modellare e allungare il suo corpo a piacimento come fosse di gomma, ed è in grado di resistere a diversi attacchi.

E pensare che tutto è partito da questa home…

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *