fedex-1_0

Spedizioni FedEx

Quattro-annunci con tartarughe parlanti, formiche operaie, mitici nani e creature simili a rettili umanoidi, tutti confezionati in un annuncio di 30 secondi?

L’idea è semplice: come dimostrare di essere i migliori? FedEx Canada si è domandata questo visto che, secondo loro, sono lo standard nel trasporto urgente e internazionale. In particolare si sono detti: come facciamo a dire che siamo i migliori anche alle piccole aziende che di solito utilizzano un altro tipo di fornitori “locali”?

Ed ecco che i fornitori locali sono queste formiche e gli altri essere elencati a inizio post. Un modo di certo non troppo elegante di presentare, o meglio, rappresentare i propri avversari commerciali, soprattutto visto la disparità di forza che gli uni possono mettere in campo rispetto agli altri. Tipo uno spot TV per intenderci.

Lo spot politically scorrect francamente non ci piace. Ogni tanto è bello infatti vedere grandi brand che si fanno gli sgambetti tra di loro e litigano a suon di ADV, cartelloni, ecc. ma in questo caso non c’è gioco, non si può replicare e in un momento in cui il mondo conosce una profonda crisi, soprattutto per i piccoli brand/aziende, direi che non era davvero il caso. Ma forse siamo solo noi troppo pesanti, guardate e dateci il vostro giudizio:

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *