montblanc 1

The MontBlanc Worldsecond

Prima c’è stato “The Beauty of a Second”, che nel 2011 ha visto Wim Winders testimonial di un contest dedicato all’arte del cortometraggio. Ora c’è “The MontBlanc Worldsecond” un nuovo contest incentrato sulla fotografia in tutti i sensi mobile.

La madre di tutte le biro di classe ci presenta così un progetto che invita gli utenti a catturare con una foto, la bellezza racchiusa in un attimo.

Tramite una app per iPhone e Android, è possibile scattare foto (il contest scade a fine anno quindi c’è tempo ma meglio iniziare a muoversi) e fermare così con uno scatto il fascino di un istante. L’applicazione invierà ai partecipanti del contest 60 alert, invitandoli a fermarsi un attimo per ritrarre la bellezza del momento che stanno vivendo. Grazie a una speciale funzione di countdown, l’App farà in modo che le fotocamere di tutti gli smartphone siano sincronizzate e scattino una foto nel medesimo istante.

Le fotografie, frutto della creatività dei partecipanti in ogni parte del mondo, verranno poi automaticamente caricate sul sito web, all’interno del quale si comporrà un incredibile mosaico di “WorldSeconds”.

Montblanc ha inoltre indetto una competizione parallela che permetterà a chi avrà scaricato l’App e ai visitatori del sito di liberare la propria immaginazione nel creare delle photo gallery personali da condividere attraverso i social network. 

Al termine del concorso, all’inizio del 2013, saranno decretati i vincitori di ogni categoria, WorldSecond Photo e WorldSecond Gallery, che riceveranno in premio un esemplare della collezione di orologeria Montblanc TimeWalker. Che dire: fare il download e provare a vincere è d’obbligo. Cosa avete da perdere? Un istante catturato della vostra vita?

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *