The Cape Times

The Cape Times è un giornale sudafricano che ultimamente ha fatto parlare molto di se. Come ci è riuscito? Con una campagna ADV davvero interessante spinta molto sul web (e il fatto che magari l’abbiate vista anche su altri siti/blog ne è la dimostrazione). [quote_left]”Vedendo una pubblicità così c’è solo da imparare”[/quote_left]L’idea è semplice: prendere scatti famosi nella storia recente e non solo e dargli un tocco diverso, moderno. Già perché come sappiamo ormai le coppie tendono a fare autoscatti per ritrarsi davanti a un bel panorama o mente si baciano. E così per questa campagna sono stati photoshoppate un po’ di scatti storici per dar loro quel tocco “moderno” che riesce a dare l’autoscatto.

Oltre l’idea simpatica e senza dubbio originale, anche il copy offre senza dubbio spunti interessanti: “You can’t get any closer to the news”, ovvero “Non si può essere più vicini alle notizie”, sottolineando così che queste notizie sono talmente viste da vicino che sono i protagonisti stessi della vicenda a mostrarvele, con un autoscatto. Da una pubblicità così c’è solo da imparare.

Advertising Agency: Lowe, Cape Town, South Africa
Executive Creative Director: Kirk Gainsford
Art Director: Dane Alexander
Copywriter: Natalie Rose, Melanie Horenz
Agency Producer: Tenille Abrahams
Photographer: David Prior

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *