Apocalipse Now!

Se leggete questo post vuol dire che: l’Apocalisse non c’è stata, il mondo non è finito, e la più grande campagna di viral marketing della storia si è conclusa come doveva, col niente. Noi però ci siamo guardati un po’ attorno per vedere se la campagna dei Maya ha avuto degli adepti in Italia, qualche brand che insomma ha deciso di sfruttare “il trend” della fine del mondo per farci qualcosa. Perché se è vero che non c’è Natale senza calendario dell’avvento, non ci può essere fine del mondo senza il calendario dei Maya realizzato da uno degli studi di design più folle: Ilenoliukgo.

[quote_left]”La fine del mondo per colpa di un gattino su Facebook?”[/quote_left]Provate a guardare il calendario passando il vostro mouse su ogni casellina, vedrete che cosa sarebbe potuto succedere oggi: dalla rottura di Twitter (come se poi fosse la prima volta che cade), a guerre scoppiate per colpa di Facebook e di un gattino…

Ma non è finita qui ovviamente. Guardando nella casella di posta c’è stato qualcuno che ha deciso di prendere sul serio la questione dei Maya e quindi…Di riderci su! Si tratta di OVH, azienda che offre web hosting e altri servizi. Da un’azienda così seria non ci si aspetterebbe di certo una email come quella che abbiamo ricevuto qualche giorno fa…Non trovate?

Poi c’è BIC, sì quelli della biro, che hanno deciso di creare una app su Facebook per lasciare il proprio messaggio “finale”, certo non scritto con una BIC, ma lasciato comunque nell’etere e su Facebook. Come dire: se una volta si scriveva su quaderneti di carta a righe, di certo una bacheca su Facebook avrà mola più visibilità!

E come dicevano i latini…Dulcis in fundo c’è un video di Diesel che invita a fare la cosa più bella del mondo prima che il mondo finisse. Anche perché, parliamoci chiaro, se anche non fosse finito il mondo passare una giornata in più a fare l’amore non è di certo un sacrificio non trovate? Vi lasciamo alla visione di questo video che mostra come non solo gli umani, ma anche gli oggetti si sono messi a fare l’amore prima che il mondo finisse…

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *