Coca Cola e i Cajeros de la Felicidad!

La cosa che mi porto dentro ogni volta che ritorno da un viaggio in  Spagna è il loro forte spirito di condivisione.

Coca-Cola è stata in grado di catturare questo spirito e trasformarlo in un’iniziativa sorprendente.

In Spagna la creazione del banco malo, un’entità finanziaria pubblica o semi-pubblica voluta dal governo per favorire l’eliminazione di titoli finanziari “tossici” posseduti dalle banche del paese, ha ispirato la realizzazione di distributori Coca Cola alquanto alternativi. Non vengono infatti distribuite bottigliette ma si regalano coupon di credito da 100€, convertibili in contanti dallo stesso distributore.

Immagine anteprima YouTube

Durante il periodo natalizio sono stati posizionati a Madrid due bancomat fittizi, uno in calle Orense e l’altro nel centro commerciale La Vaguada. I cosiddetti Cajeros de la Felicidad, offrivano 100 euro senza bisogno di inserire tessere o carte particolari, ma ad una sola condizione: utilizzare i soldi per far felice qualcuno, condividendo il dono ricevuto.

L’agenzia che ha partorito l’idea, la McCann Madrid, non è riuscita a sapere esattamente come la gente ha impiegato quei soldi, ma alcuni fruitori hanno condiviso scatti realizzati dai Cajeros o hanno lasciato filmati in cui venivano immortalati mentre distribuivano regali in cambio di sorrisi.

Commenti

commenti

Un pensiero su “Coca Cola e i Cajeros de la Felicidad!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *