Nancy Rica Schiff

Ci son fotografi e fotografi. Alcuni ci piacciono per ciò che riescono a tirare fuori dai loro soggetti. Tra questi c’è senza dubbio Nancy Rica Schiff, una fotografa in grado di mostrare in modo geniale, lavori che altrimenti non sarebbero nemmeno così conosciuti. Nei suoi lavori si possono trovare assaggiatori di cibo per cani, controllori di profilattici, infermiere/dottoresse che si stanno preparando a fare un esame della prostata ad un paziente.

[quote_left]”Lavori poco comuni svolti dalle facce di tutti i giorni”[/quote_left]Sono lavori folli, curiosi, e sono stati tutti raccolti in ben due volumi chiamati “Odd Jobs”e “Odder Jobs” – viaggio fotografico attraverso i lavori più insoliti e bizzarri d’America. Nella sua biografia, Nancy dichiara tutto l’amore che ha per la sua arte e il suo di lavoro (che in effetti tanto normale non è) “Non c’è dubbio che è il motivo per cui gran parte del mio lavoro è stato ritrattistica, sta proprio nel fatto che adoro fotografare persone”.

Il primo libro pubblicato da Nancy risale al 1983 dove già si poteva vedere tutta la sua passione per gli individui creativi dalla lunga vita. Intitolato “Una celebrazione degli anni 80”, si tratta di una raccolta di fotografie di alcuni dei vecchietti più famosi del XX secolo.

Senza dubbio i suoi lavori e i suoi scatti riescono meglio a spiegare ciò che ama fare e ritrarre, per chi invece è in ricerca di lavoro, magari questa gallery può aiutarlo a trovare una strada insolita ma…Poco battuta.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *