Dopo la giornata di campionato appena conclusa non c’è niente di meglio di una buona lettura che ci porti dal campo ai social network e che ci aiuti a capire come il team social media della Roma sia uno dei più all’avanguardia dell’intera Serie A e addirittura dell’intero mondo del pallone.
I giallorossi infatti, dopo essere stati il primo club di calcio a sbarcare su Pinterest, tra i primi ad avere una pagina Linkedin per scovare talenti e i primi a realizzare playlist di iTunes create secondo i gusti dei calciatori, sono tra i primi anche nell’utilizzo della social app mania del momento: Vine. E lo fanno in modo intelligente: raccontando il prepartita dallo stadio (come il più classico arrivo dei giocatori) e regalando ai follower impossibilitati a seguire il match alcune pillole multimediali che “accorciano” la distanza tra il mezzo Twitter e la TV.
#RomaCagliari: la squadra è arrivata allo stadio Olimpico | the team has arrived at the stadiumvine.co/v/b1iAVHjwghv #ASR #Vine
— A.S. Roma (@OfficialASRoma) 01 febbraio 2013
#RomaCagliari: cancelli aperti, tra poco più di un’ora il calcio di inizio | kick-off is just over one hour awayvine.co/v/b1iMV9dPVvd #Vine
— A.S. Roma (@OfficialASRoma) 01 febbraio 2013
Tutto questo senza dimenticare l’usuale accuratezza e la strategia che contraddistingue la gestione dei più classici presidi social quali la pagina Facebook e l’account Twitter. Complimenti a tutto il team social della Roma (e al direttore della digital division) che ancora una volta si è fatto trovare prontissimo a sfruttare l’ultima novità arrivata!