Moleskine Typography

La Moleskine, per natura, è un oggetto popolare e molto caro ad artisti di tutto il mondo e da tanti anni. Personalmente chi vi scrive è un amante di queste agende pratiche e utili per qualsiasi cosa, dal prendere appunti durante una conferenza, a fare schizzi e disegni per intrattenere la mente. Quando poi un artista decide di utilizzare una di queste agende non solo per prendere appunti o disegnare, ne può venire fuori qualcosa di veramente unico e particolare.

Questo è il caso, ad esempio, di Lex Wilson, artista inglese che ha creato composizioni tipografiche su diverse Moleskine, uniche e diverse tra loro.

Noi che spesso spulciamo siti come Behance per trovare artisti emergenti o meno, magari qualche chicca da portarvi ogni giorno, e così via, siamo rimasti davvero colpiti dalla semplicità di queste piccole opere d’arte in miniatura, tascabili.

Tutti i disegni, sembrerà strano per alcune opere, sono stati realizzati a mano libera, giusto per dare libero spazio e libero sfogo alla propria fantasia e, credetemi, non c’è niente di meglio che un foglio bianco per dare libero sfogo a ciò che si ha dentro. Se poi si ha la fortuna di essere un artista il risultato si vede.

La prossima volta che sarete in sala d’attesa, aspettando il vostro turno, e cercherete di ingannare l’attesa facendo qualche schizzo, ripensate a queste opere in miniatura e…Metteteci più attenzione che magari potrete realizzare qualcosa di veramente speciale.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *