Rollin Safari

[quote_center]Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole una gazzella si sveglia, sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa.
Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole un leone si sveglia, sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame.
Ogni mattina in Africa, non importa che tu sia un leone o una gazzella, l’importante è che tu incominci a correre.[/quote_center]

Ho voluto iniziare l’articolo di oggi così perché dopo aver visto il video che vi presentiamo oggi, il primo pensiero è andato proprio alla Savana. Savana che tutti ci immaginiamo cruenta, quasi crudele nei suoi equilibri, nelle lotte tra i cacciatori e le sue prede. Bene, ribaltare questo mondo vi sembra impossibile? Forse non è così difficile.

Pensate infatti a cosa succederebbe se tutti gli animali della Savana fossero improvvisamente in sovrappeso, a tal punto da faticare a realizzare ogni piccolo attacco, ogni mossa. L’istinto, ovviamente, non cambia e quindi il risultato che se ne ottiene fa letteralmente spaccare dalle risate.

Condotta nell’ambito della 18 ° edizione del Festival del film d’animazione di Stoccarda, gli studenti della Filmakademie Baden-Wuerttemberg hanno realizzato questo cortometraggio dal titolo “Rollin Safari”.

Consigliamo la visione ad un pubblico che ha voglia di divertirsi, nessun animale vero è stato utilizzato per la realizzazione di questo cortometraggio.

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *