Nella curva dell’Efes

A molti il nome Anadolu Efes Spor Kulübü suonerà piuttosto sconosciuto, eppure in Turchia l’Efes Pilsen, come altrimenti viene chiamata, è la squadra di basket più titolata del campionato, addirittura il primo club turco di sempre ad aver vinto una competizione europea in uno sport di squadra.

Essendo un’istituzione per tutto il Paese, non meraviglierà sapere che l’Efes è adorato soprattutto dai supporter della sua città d’origine, Istanbul, famosa per essere una metropoli piuttosto ‘calda’.
Cosa inventarsi allora per coinvolgere una tifoseria esuberante e per motivare la squadra alla vigilia di un’importante partita in Eurolega? Ovviamente una serata di musica classica!

Immagine anteprima YouTube

Invitati all’evento e non particolarmente ‘coinvolti’ dalla serata, i giocatori dell’Efes hanno assistito ad un riuscitissimo flash mob che ha trasformato il teatro in una curva di tifosi scatenati sulle note dell’inno della squadra.

A qualcuno l’iniziativa potrà ricordare la serata all’Auditorium Mahler durante Real Madrid – Milan organizzata da Heineken, a noi quest’iniziativa è piaciuta allo stesso modo e non ci stanchiamo di rivedere il video!

P.S. Per quanto riguarda i risultati, qualche giorno dopo l’Efes ha portato a casa una bella vittoria!

Commenti

commenti

Un pensiero su “Nella curva dell’Efes

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *