Nivea Deo: Stress test

Ci sono tanti modi per fare comunicazione. Divertendo, informando, alle volte addirittura educando o giocando con i propri clienti. Ogni brand decide, a seconda del momento e del prodotto da “reclamizzare” (termine molto old style ma leggendo capirete il perché) qual è il modo migliore per raccontarsi e farsi scoprire.

Oggi abbiamo voluto così parlare di Nivea dopo che siamo rimasti davvero sorpresi da un video originale fatto e girato in un aeroporto tedesco ci siamo detti: ma tanti anni fa come comunicava questo stesso brand? Allora abbiamo fatto un po’ di ricerca online per trovare poster e manifesti Nivea che invitavano all’utilizzo di una delle creme più famose al mondo.

Come vedrete, tanti cartelli sono tedeschi, questo perché, come forse non tutti sanno, Nivea è un marchio di cosmetici tedesco in attività da più di 100 anni. No, per scrivere questo articolo non ci hanno pagato e non abbiamo ricevuto nessuna “tolla” gigante.

Ma quando un brand comunica bene (come il video che vedrete in fondo a questo post) si merita anche un po’ di celebrazione e un racconto che sia originale rispetto a quelli che potete trovare in altri blog. Noi abbiamo voluto in qualche modo fare la storia dell’ADV di questo brand saltando molti passaggi, restando imprecisi, ma lasciandovi solo sensazioni che, in fondo, è ciò che ogni pubblicità fa con voi.

Immagine anteprima YouTube

 

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *