Food Art

Vi ricordate quando alla mensa della scuola elementare le maestre vi rimproveravano perchè giocavate con il cibo? Beh, di sicuro avevano tutte le ragioni di questo mondo… a meno che non steste realizzando un’opera d’arte come le seguenti!

In questi ultimi tempi si parla molto di food (forse anche troppo) e così ci è sembrato doveroso realizzare un post dedicato al connubio tra arte e cibo con queste imitazioni di opere famose: la prima è Son of Man di René Magritte.

Non può mancare ovviamente la Gioconda di Leonardo realizzata con 3.604 bicchieri di caffè decolorato utilizzando del latte.

L’Autoritratto con cappello di Vincent van Gogh risulta molto delicato, anche se il cibo utilizzato per la realizzazione, cioè i porri, non lo sono molto!

Non solo cibi salati in questa gallery ma anche ottimi dolci! Un pancake si può quindi immergere nel surrealismo di Salvador Dalì per rappresentare La persistenza della memoria.

L’opera che ci ha fatto più sorridere è però la Venere di Milo gommosa! Realizzata da Goosezilla, utente di Devianart, ci riporta alla mente una puntata dei Simpson molto divertente (grazie a Francesco per la colta citazione)!

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *