La battaglia che non abbiamo scelto di combattere

Ci sono tweet che ti possono cambiare la giornata e questo, anche se dapprima mi ha reso malinconico e triste, me l’ha cambiata in positivo.

jen 1

Il tweet riporta un link a questo tumblr (vi avviso che le immagini sono un po’ forti) del fotografo americano Angelo Merendino che ritraggono uno dei momenti più intimi e difficili della vita di una persona: la malattia. Le fotografie ritraggono la malattia (il cancro al seno) che ha colpito la moglie di Angelo, Jen. Usando le parole di Merendino perché di meglio non si può proprio scrivere:

“Le mie fotografie raccontano la vita di tutti i giorni. Cercano di umanizzare la faccia del cancro sulla faccia di mia moglie. Mostrano le sfide, le difficoltà, la paura, la tristezza e la solitudine a cui ci siamo trovati di fronte e che Jennifer ha dovuto affrontare mentre combatteva la malattia. Cosa più importante di tutte, queste fotografie fanno vedere il nostro Amore. Queste fotografie non ci impersonano, sono NOI.”

jen 2 beach

jen 3 hospital 2

 

jen 4 sea

jen 5

5-13-2011 Jen waiting to get chemo after 2 weeks in hospital

Scorrendo le foto mi sono bloccato varie volte pensando a quanto questo tumblr mi stesse riportando alla realtà fatta di vita, gioie, dolori, malattie e anche morte. Distante anni luce dalle futili preoccupazioni che ogni giorno ci assalgono, che ci fanno arrabbiare, che ci fanno perdere tempo inutilmente e che a volte ci fanno rovinare rapporti personali per “grossi problemi insormontabili” che alla fine sono cazzate. Se dalla vostra scrivania del lavoro vi va di tornare un pochino alla realtà non esitate a guardare il tumblr e a leggere la storia di Angelo e Jen.

“Love every morsel of the people in your Life”  – Jennifer Merendino

mywifesfightwithbreastcancer.com

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *