Forse ricorderete che qualche tempo fa il web è stato invaso da una serie di bottigliette Coca-Cola firmate #condividiunacocacola. Instagram, Twitter e Facebook mostravano la classica bottiglietta di plastica da mezzo litro della coca-cola brandizzata col nome di blogger, giornalisti, personaggi famosi e così via. Tutti hanno iniziato a chiedersi quale fosse il motivo e ieri, in occasione del 127esimo compleanno del brand, il mistero è stato svelato.
Da ieri e fino ad agosto, grazie al progetto #condividiunacocacola, su bottiglie e lattine di Coca-Cola, Coca-Cola Light e Coca-Cola Zero la linguetta di uno dei loghi più famosi (e costosi) della storia sarà sostituito dai 150 nomi di battesimo, dai nomi generici e dai modi di dire più diffusi e popolari tra gli italiani.
Le sorprese non finiscono qui. Dal 15 maggio sul sito www.condividiunacocacola.com sarà possibile personalizzare e condividere la propria lattina virtuale grazie ad un’app, oppure caricare foto e testi del proprio “momento Coca-Cola”. Infine, a giugno in giro per l’Italia ci saranno dei chioschi dove poter personalizzare la propria lattina a proprio piacimento.
Insomma, nel momento in cui nella comunicazione il trend è dedicare ai propri clienti prodotti UNICI e customizzati, Coca-Cola si mette da parte per mettere al centro proprio tutti i suoi consumatori. Per anticipare questa grande notizia non sono mancati video teasing che lasciassero intendere che qualcosa di grande stava avvenendo. Buona visione!