9 Film Frames

Confesso di essere un cattivo lettore e soprattutto di rinunciare spesso a leggere un libro per pigrizia e di affidarmi al relativo film… in un paio d’ore la storia è svelata! Lo so, non è un vanto, però la capacità di sintesi di un film è una delle cose che apprezzo di più.

arancia meccanica

Oggi andiamo più a fondo con la sintesi con il progetto 9 Film Frames, un Tumblr dedicato al cinema che riassume i film più famosi in soli 9 frame… incredibile! Se non avete visto Arancia meccanica, con questo scatto potete farvi un’idea di cosa vi siete persi!

shining

Un altro capolavoro di Kubrick, Shining, viene svelato tramite 9 momenti fondametali del film, tra cui la celebre scena della macchina da scrivere All work and no play makes Jack  a dull boy tradotto poi in italiano con Il mattino ha l’oro in bocca.

apocalypse now

Che dire allora del capolavoro di Coppola sulla Guerra del Vietnam, Apocalypse Now, con le scene epiche accompagnate dalle musiche del gruppo The Doors?

blade runner

Altro mostro sacro del cinema, Blade Runner, riassunto in 9 semplicissime sequenze… vi consiglio ovviamente di vedere il film per intero, anche se da queste sequenze si capisce già benissimo il mood cyberpunk che vi attende!

trainspotting

Scorriamo la carrellata di immagini dal Tumblr e arriviamo agli anni ’90 con due film generazionali per eccellenza, Trainspotting e Paura e delirio a Las vegas, in cui l’uso di stupefacenti la fa da padrone!

paura e delirio a las vegas

Per l’ultimo decennio abbiamo scelto Il cavaliere oscuro del 2008, film in cui compare un memorabile Joker interpretato dal compianto Heath Ledger… indimenticabile!

the dark knight

Se volete continuare fare un bel ripasso di storia del cinema vi consigliamo di dare un occhio a 9 Film Frames

via mymodernmet

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *