Band Riders – Quello che “si fanno” le rock star nel backstage

Nella mia seppur breve e di periferia carriera da frontman di una band blues-rock mi è capitato diverse volte di andare a contrattare la cifra (sempre piuttosto esigua) per la serata di musica. Ed era lì, al banco del bar coi proprietari, che scattava la feroce discussione sui cosiddetti ridersaddendum (gli extra insomma), nel nostro caso cibo e birre di dubbia qualità gratis prima, dopo e durante il concerto.

 Frank Sinatra

E devo dire che in quei momenti mi sono sempre chiesto: chissà che cazzo chiedono come rider tipi come i Van Halen, gli Stones o i Red Hot nel backstage prima di un concerto? E le risposte che mi davo mi sembravano quasi sempre ovvie: sesso, droga e alcool.

Van Halen Addendum

Invece poi mi imbatto nelle fotografie di Henry Hargreaves (di cui vi abbiamo già parlato qui), che ha sbirciato sui contratti di molti artisti (qui), e capisco che quelle tre cose lì, alla fine, non sono mica poi difficili da trovare per una rock star. E allora riesci ad assaporare le più strane manie e perversioni enogastronomiche e non degli artisti. Tipo Lady Gaga che vuole del formaggio, tagliato in cubetti, che non odori (cheddar cheese) e su un letto di cubetti di ghiaccio, tipo Marilyn Manson che vuole, sentite bene, delle caramelle gommose a forma di orsetto. Ok ho capito, io una vera rock star non la diventerò mai.

Voi non perdetevi le sue foto, noi ci vediamo al bar a sorseggiare birre di discutibile qualità!

Mariah Carey

Beyoncè

Britney Spears

Marilyn manson

Busta Rymes

Le potete vedere tutte a questo link! enjoy ;-) 

Image credits: Photographs by Henry Hargreaves/Caitlin Levin – Typography by Lorenzo Fanton used with permission

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *