Il viaggio in una Volkswagen Karmann Ghia alimentata dai Social Network!

Nel Kansas esiste un programma del dopo scuola che ha l’obiettivo di stimolare gli studenti ad apprendere, ampliare la loro visione sul futuro e di avere un impatto positivo sullo sviluppo della forza lavoro urbana. Il programma è finanziato attraverso la sponsorizzazione nazionale di Bridgestone, Hertz Corporation, SONIC ®, America del Drive-In ®, American Society of Mechanical Engineers (ASME), VML, e KCP & L,  oltre che attraverso le fondazioni locali e singoli collaboratori. Come si chiama tutto ciò? Minddrive.

Volete sapere su cosa stanno lavorando ora?

30 studenti hanno convertito una vintage Volkswagen Karmann Ghia in una macchina interattiva che funziona con carburante social. Ogni post sui social network aiuta ad alimentare il veicolo.

L’auto ricava il suo carburante da azioni compiute su Twitter, Facebook e Instagram. Se non c’è abbastanza social media buzz, la macchina taglierà automaticamente l’alimentazione al motore elettrico.

Schermata 2013-05-30 a 00.23.30

Gli studenti e tutor del programma Minddrive guideranno la macchina dal Missouri a Washington DC a partire dal 31 maggio.

Guardate il video!

Immagine anteprima YouTube

Un dispositivo in macchina registra il numero di tweet, azioni, post su Facebook. Questi numeri vengono usati per determinare la quantità di “combustibile” ottenibile dalle batterie elettriche. Puoi seguire i conteggi attuali sul sito di Minddrive.

Ogni Twitter follow vale 5 watt. Ogni azione su Facebook vale 1 watt. Ogni firma alla petizione per sostenere il progetto vale ben 10 watt.

La Karmann Ghia può andare a circa 30 miglia per ogni carica e ha una velocità massima di 45 mph. Ci vorrà circa una settimana per raggiungere la destinazione.

Gli studenti stanno anche lavorando alla creazione di mini copie in legno sostenibile e fibra di vetro. Queste macchine saranno  vendute come kit per il pubblico e i fondi serviranno a supportare il progetto Minddrive.

Quindi? Cosa state aspettando? Sfogatevi sui social network con questo hashtag #minddrive e contribuite alla riuscita del viaggio della Karmann Ghia! ;)

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *