Astro Luca

Cosa vuol dire viaggiare? Vuol dire vedere nuovi mondi, esplorare luoghi conosciuti, rilassarsi per alcuni, perché no. C’è chi poi fa del viaggio il proprio lavoro, qualche esempio? I marinai ad esempio che navigano continuamente tra una terra e l’altra. I piloti d’aereo (uno dei lavori più applauditi di sempre), gli attori che con le proprie rappresentazioni viaggiono di tappa in tappa alla ricerca del pubblico perfetto, e anche i cantanti che in un certo senso viaggiao per realizzare concerti e far conoscere la propria voce. E poi…Gli astronauti.

Expd 36 Crew with ESA astroanaut Luca Parmitano, Russian Fyodor

Copyright ESA-S. Corvaja, 2012

Uomini che non vedranno solo mari e monti che molti di noi non vedranno mai nella vita, ma riescono a vedere anche ciò che ci circonda davvero: l’universo.

ATV-4_docking_node_full_image

Copyright ESA/NASA

E grazie ad Internet ora questi occhi possono essere anche i nostri, un esempio? Luca Parmitano, l’astronauta Italiano, anzi, sicialiano che in questo momento è in missione per la NASA e ci permette, come fece ai suoi tempi Astro Paolo, di vedere ciò che i suoi occhi riescono a vedere.

Expedition_36_TMA-09M_docking_with_the_ISS_node_full_image
Copyright NASA

Uprint_calendar_-_April_2013_node_full_image

Copyright ESA/NASA

Basta cercare su Twitter il profilo Astro_Luca e vedere ciò che posta per riuscire a toccare anche noi l’universo con un dito, con un tweet. E dal suo profilo Twitter ora tocchiamo insieme l’universo con i suoi occhi. Il bello del web e della rete è anche questo.

8910318102_23fd24e80b_c

Credit: ESA/NASA

BLspAB4CAAEBgl7

BL_MgSyCMAEGkHN

BNG36gSCEAAUmCC

BMqbq53CEAE5j-M

BMozE3PCQAER2N3

Il racconto delle sue giornate lo trovate nel suo blog ufficiale. Da italiani e sognatori ci sentiamo di dire una sola cosa:
[quote_center]Grazie Luca.[/quote_center]

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *