La Banksy degli origami

Gli origami sono una forma d’arte incantevole e leggendaria che affascina tutti per la magica tecnica di piegare un pezzo di carta e trasformarlo in un fiore o in un animale, senza l’utilizzo di forbici e colla… E se questa non è arte, non saprei come altro definirla.

l1060614

Ma assocereste mai gli origami alla street art? Mademoiselle Maurice si e con la sua arte ha portato colore e allegria nelle grigie città francesi!

mademoisellemaurice_23424334_large

Lei è un’artista francese di 28 anni, che tornata a casa dopo un viaggio in Giappone, ha deciso di utilizzare gli origami come mezzo per comunicare la sua arte. Ed è così che ha iniziato a tappezzare i muri delle città con queste bellissime creazioni di mille forme e colori.

Un arcobaleno di colori e modelli che insieme creano ritratti di persone e composizioni a forma di stella o di luna, tutto rigorosamente senza utilizzare spray o tempere.

1010429_10151473183080689_811914169_n

Guardate questo video per vedere Mademoiselle Maurice all’opera:

Con le sue installazioni, l’artista vuole offrire sogni e diverse vie di fuga dalla realtà- che poi è il vero significato degli origami). Già, perché se conoscete la leggenda della Piegatura delle mille gru, sapete già che nella cultura orientale questo tipo di animale è sempre stato un simbolo di immortalità e la leggenda dice che chiunque riesca a piegare mille gru, vedrà esauditi i desideri del proprio cuore!

A questo punto non resta che mettersi all’opera ed esprimere un desiderio.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *