Mapping Origami!

In questi giorni stavo cercando un artista di Origami che fosse abbastanza figo da poter battere quello di Luca e dopo una lunga  e faticosa ricerca, ho trovato il re indiscusso degli origami, ovvero colui che non si limita a piegare un semplice foglio di carta.

Lui è Joanie Lemercier, un visual artist che da anni collabora con il team di ANTIVJ, con cui realizza bellissimi video mapping. (Se non li conoscete, vi consiglio di dare un occhio ai loro lavori: www.antivj.com)

Questo brillante artista ha pensato bene di dare luce agli origami e farli animare utilizzando le tecnologie del video mapping.

origamis-620x509

Il punto di partenza del progetto è rappresentato da semplici origami piramidali di 7 diverse dimensioni creati con fogli A4 che, una volta attaccati al muro, vengono illuminati da un videoproiettore per mappare la luce sulla struttura e per animare la composizione.

Quello che una volta era un pezzo di carta, ora sembra quasi che prenda vita!

Siete curiosi di vedere il risultato finale? Eccolo:

joanielemercier

 

IMG_3244

Se anche voi, come me, siete rimasti a bocca aperta e vi state chiedendo come sia possibile tutto questo… ecco il video del backstage!

http://www.dailymotion.com/video/x38np6

 

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *