Vi ricordate il post che abbiamo dedicato agli occhiali famosi della storia? Stavolta guardiamo un po’ più in basso, puntiamo alle scarpe famose, o per essere più precisi puntiamo alle Famous Shoes!
Il nuovo progetto del designer italiano Federico Mauro non si smentisce, anzi, siamo di fronte quasi ad un marchio di fabbrica ormai: oggetto su sfondo bianco ombreggiato, nome pulito dell’artista e sito. Semplice, ma che arriva subito al punto. Un elemento semplice che però contraddistingue in modo unico, o quasi, un artista o il protagonista di un film.
Sfogliando, se così si può dire, questa carrellata di immagini, si possono rivivere dei momenti di cinema e di arte come pochi, passando ad esempio tra i piedi di attrici senza tempo e del loro personaggio
Per poi passare la palla ad uno degli scarpini più famosi della storia del calcio mondiale: Diego Armando Maradona.
Il cinema non può che fare da padrone, e gli scarponcini dei protagonisti delle pellicole più belle degli ultimi anni sono presenti: dalle scarpe di Marty McFly in Ritorno al Futuro II, a quelle del Pirata più famoso dei sette mari Jack Sparrow, passando poi per Clint Eastwood, Forrest Gump, Frankenstein e le ciabatte del Grande Lebowski (non sono le ultime scarpe della serie e del post, ma senza dubbio son quelle che preferiamo).
Non mancano infine le scarpe di personaggi che sono rimasti nella storia perché ci hanno lasciato troppo presto insieme al proprio genio. Questo è senza dubbio il caso di Steve Jobs, Michael Jackson e Kurt Cobain.
Chiudiamo però con un sorriso, che non fa mai male, e vediamoci allora le scarpe di personaggi sicuramente fuori dal comune! Di chi stiamo parlando? Delle scarpe del Papa (nell’immagine non è specificato, ma senza dubbio ci si riferisce a quelle esibite in più di una occasione da Papa Benedetto XVI), Al Capone e Lady Gaga. Nessun intento di blasfemia nell’accostare questi nomi tra loro, diciamo pure che possono essere accostati giusto per…Questione di scarpe!