Gulp: il grande corto di Nokia

Facciamo un po’ di storia parlando di un video non così recente, ma che per chi se l’è perso (noi non esistevamo nemmeno quando è stato pubblicato!) è arrivato il momento di rimediare, perché quello che state per vedere non è un semplice (!) video in stop-motion.

Capture

State per vedere un cortometraggio girato sul più grande set al mondo mai allestito per uno stop-motion e… interamente filmato con uno smartphone! Curiosi?

Immagine anteprima YouTube

Il set del video voluto da Nokia è stato allestito sull’infinita distesa di sabbia di Pendine Beach, costa del Galles, mentre lo smartphone è un Nokia N8 che mette in bella mostra la propria fotocamera da 12 megapixel e le ottiche Carl Zeiss.
Strumenti e scene a parte, vogliamo conoscere meglio i creatori del video e il loro duro lavoro? Perciò, ecco l’immancabile Making of!

Immagine anteprima YouTube

Elencare tutti i partecipanti allo sforzo creativo dietro al video di Nokia è piuttosto arduo: c’è l’agenzia Wieden + Kennedy, il duo creativo Sumo Service e la casa di produzione Aardman, senza dimenticare gli artisti della sabbia Sandinyoureye e i molti studenti d’animazione e volontari.

Non manca nessuno all’appello, perciò è il vostro turno: cosa ne pensate di questo corto in stop-motion insignito del Guinness World Record grazie al kilometro quadrato di set? Un’opera così mostruosamente impegnativa da realizzare, vale il ritorno di visibilità generata all’interno del web?

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *