Edith Cowan University: il poster che diventa billboard!

Sono finiti gli esami di maturità e probabilmente molti ragazzi sono ancora indecisi sul percorso universitario da intraprendere.

A quanti Open Day avete partecipato prima di scegliere l’Università che faceva per voi? Personalmente ho assistito ad alcune presentazioni di corsi che lasciavano veramente a desiderare!

Edith Cowan University ha chiesto all’agenzia 303LOWE di Perth (Australia) di produrre un poster per l’Open Day 2013. La risposta creativa ha rispecchiato perfettamente la mission dell’Università in questione, ossia non limitarsi a tenere lezioni teoriche, ma offrire ascolto. Insieme a Woah Jonny, artista locale e laureato in ECU, l’agenzia ha creato un manifesto che invitava il pubblico a twittare le caratteristiche dell’università ideale.

Immagine anteprima YouTube

La metropolitana di Perth è stata decorata con un poster che cresceva, letteralmente, grazie ai suggerimenti inviati dagli studenti, trasformandolo in un display organico di ambizioni e aspettative degli studenti. Così come l’Open Day ha espanso la visione degli studenti riguardo la struttura dell’Università,  allo stesso tempo si è arricchita grazie ai consigli e alle opinioni condivise dai ragazzi.

Credits
Director: Nic Montagu,
Creative Director: Richard Berney, Steve Straw
Art Director: Liam Riddler
Art Director: Helen King
Copywriter: Alex Bolderoff
Agency Producer: Kelly Dobbin
Editor: Bruce Flint
Illustrator: Woah Jonny
Account manager: Rozie Fretz

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *